LA STORIA

L’azienda ha iniziato la sua attività nel 1956 a Battaglia Terme con piccoli lavori di tornitura e fresatura conto terzi con solo due dipendenti.
In quegli anni tumultuosi del miracolo economico, l’azienda incominciò a muovere i primi passi e tra innumerevoli difficoltà iniziò una rapida costante crescita.

Alla fine degli anni ’80 aveva raggiunto dimensioni tali da rendere necessaria un’ubicazione più grande. Si trasferì dunque ad Albignasego su un nuovo capannone di proprietà e contemporaneamente ci fu il cambio generazionale.

Da quel momento ci fu una notevole svolta con crescita qualitativa e di innovazione con l’acquisto di macchine utensili molto più evolute per le lavorazioni di grandi dimensioni.

LA CONQUISTA DI UN MERCATO SCONOSCIUTO

Nel 2000, la svolta con l’acquisizione del marchio OTTOGALLI nome storico nella costruzione di macchine per l’iniezione di materie termoplastiche, e ha così potuto ampliare il proprio business nel settore calzaturiero dove OTTOGALLI era il leader.

Le macchine OTTOGALLI che sono in grado di realizzare stivali, suole, sandali e articoli tecnici di ogni tipo, nacquero nel 1964 nella fase di transizione delle calzature dalla suola in gomma a quella in plastica, per avere comunque qualità, ma ad un prezzo più basso. Fu subito un successo che crebbe fino a conquistare tutto il mondo con la messa in produzione di migliaia di macchine.

OGGI

Sono oltre 20 anni che Intec sta portando avanti con responsabilizzazione e coinvolgimento la costruzione delle macchine OTTOGALLI che vengono esportate in tutto il mondo.

Le macchine ad iniezione Ottogalli vengono interamente costruite, assemblate e collaudate da Intec nella propria struttura coperta di circa 3000 mt², avvalendosi della collaborazione di uno staff altamente specializzato e qualificato.

Grazie ad elevati standard qualitativi viene garantita la produzione di macchinari modulari e affidabili, costruiti con i migliori materiali in commercio per garantirne la durevolezza nel tempo. Le macchine prodotte si basano su un sistema avanzato ad estrusione-iniezione della plastica, che è anche associato a innovative forme di recupero di materiali riciclabili.

RICERCA E SVILUPPO

Le politiche aziendali di Intec danno particolare importanza allo sviluppo e all’impiego di nuove tecnologie, per offrire al mercato un prodotto ed un servizio di eccellenza, in conformità alle sempre più stringenti necessità di settore.

Dal 2017 il reparto Ricerca e Sviluppo (R&D) è il cuore pulsante dell’azienda: qui vengono ogni giorno create nuove soluzioni, che su richiesta specifica possono essere testate anche sul prodotto finito, per offrire un servizio completo e di alta qualità.

Intec investe continuamente nella ricerca, con lo scopo di evolvere e diversificare la propria struttura produttiva, e per aggiornare il livello di know-how e di competenze necessarie al mantenimento di macchinari sempre al passo con i tempi. Inoltre valorizza le risorse umane investendo sulla formazione e l’aggiornamento continuo delle professionalità e delle risorse interne. È certificata UNI EN 9001:2008

uni en 9001-2008

Partecipazione a mostre e fiere internazionali

Intec è presente da anni con il proprio marchio Ottogalli alle più importanti fiere italiane ed internazionali del settore calzaturiero.

Servizi e parco macchine INTEC

Tutti i macchinari OTTOGALLI

© 2021 INTEC SRL - VIA GARIBALDI, 16 - 35020 ALBIGNASEGO (PD) - ITALIA

P.IVA E C.F 04010250282 | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | CREDITS

Made with ♥️ by Megiston

Torna su